Page 7 - Riesame_piano_biennale_2122
P. 7
1. LA FORMAZIONE
UNIMORE riconosce la formazione come una delle missioni principali dell’Ateneo e pone
particolare attenzione alle strategie da mettere in atto per assicurare una didattica di qualità,
sostenibile e attrattiva.
In questo ambito, l’Ateneo ha individuato tre finalità prioritarie:
F1 - Migliorare l’offerta formativa in termini di sostenibilità, qualità e possibile ampliamento.
F2 - Ridurre la dispersione studentesca nei Corsi di Studio.
F3 - Rendere più attrattiva l’offerta formativa post-laurea, continua e ricorrente.
per il cui raggiungimento sono state previste una serie di azioni specifiche tese a:
• Migliorare la sostenibilità dell’offerta didattica dal punto di vista delle
infrastrutture (F1)
Azione Responsabile €/Risorse umane
Investimenti per miglioramento qualitativo e CdA 9,3 M € su Bilancio
quantitativo delle infrastrutture didattiche Direzione di Ateneo
Tecnica
Indicatore Target
Spazi dedicati alla didattica +5%
Valore iniziale 2020: 32775 m 2
Scadenza: fine 2022
Valore indicatore al
Dettaglio dei valori raggiunti
termine dell’azione
Al 30/6/2022 l’Ateneo aveva già provveduto a realizzare e rendere
fruibile agli Studenti 34819 m di spazi per la didattica
2
6,2%
Fonte dei dati/Ufficio Referente: Banca dati edilizia MUR/Direzione
Tecnica
• Migliorare la sostenibilità dell’offerta didattica dal punto di vista della quantità e
qualità dei Docenti (F1)
Azione Responsabile €/Risorse umane
Incremento numero Docenti (PA e RTD-B) CdA Almeno 40 punti
Dipartimenti organico per
procedure RTDb e
PA + Piano
Straordinario
Associati 2021
7