Page 17 - Symbols_n6
P. 17
Torna nella relazione del Rettore anche “la politica della qualità dell’Ateneo, che
si riflette anche nell’ambito della responsabilità sociale con l’adozione di un Codice
Etico, del Difensore Civico e l’attivazione dello Sportello di Ascolto per il disagio.
Inoltre -prosegue Andrisano- l’Ateneo si prefigge, nel triennio 2014/16, di attivare
una forte campagna di comunicazione sulle competenze dell’Ateneo, consolidare le
relazioni con le Istituzioni, gli Enti Pubblici e Privati e guadagnare un ruolo primario
all’interno del quadro sociale delle città di Modena e Reggio Emilia che, a loro volta,
devono acquisire lo status di città universitarie, in grado di accogliere studenti e ricer-
catori italiani e stranieri per essere un punto di riferimento per la crescita culturale.”
L’Ateneo, quindi, come interlocutore indispensabile nel momento in cui si
formuleranno le proposte di sviluppo delle nostre città e della società tutta.
Infine una sottolineatura di forma che, però, assume un valore di merito, in quan-
to verrà a caratterizzare lo stesso modo di avvicinarsi alla nostra Università: “oggi
– rivela il Magnifico Rettore- ho usato quasi sempre l’espressione UNIMORE e non
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, perché è da poco più di un mese che il
Consiglio di Amministrazione ha deliberato l’adozione del nuovo logo. Da ora in avanti,
perciò, il nostro Ateneo potrà essere indentificato con il semplice acronimo UNIMORE.”
È nata una stella!
17