FAQ - Domande e Risposte

Quesiti comuni riguardanti la vita da studente. Risposte a cura dell'Ufficio Segreterie Studenti.

Argomento: Rinuncia agli studi - Decadenza dagli studi - Ripresa degli studi

LA RINUNCIA AGLI STUDI: Cosa devo comunicare all' Università?

Risposta: Se vuoi smettere di studiare e chiudere il tuo rapporto con UNIMORE, devi fare domanda di rinuncia agli studi. Per fare domanda di rinuncia a distanza è necessario seguire questa procedura:
- inviare una mail alla Segreteria Studenti dalla tua casella di posta numero@studenti.unimore.it per informarla della tua volontà di rinunciare. La Segreteria fatturerà la Tassa da € 16,00 corrispondente alla marca da bollo da assolvere in modo virtuale;
- pagare la fattura generata. L'importo sarà visibile alla voce "Tasse" nella tua pagina personale in esse3. Dovrai effettuare il versamento mediante circuito PagoPA;
- inviare dalla tua mail istituzionale di Unimore: il modulo di rinuncia agli studi compilato e firmato, copia fonte e retro di un tuo documento d'identità e ricevuta dell'avvenuto pagamento dell'imposta di bollo. Nel modulo di rinuncia è necessario indicare anche gli eventuali esami sostenuti ma non ancora verbalizzati.
In seguito alla ricezione dei documenti e, verificata l'acquisizione in esse3 del pagamento, la Segreteria Studenti provvederà alla chiusura della tua carriera per rinuncia.
Successivamente verranno date le indicazioni per la consegna della Student Card.

» Torna alla categoria: Rinuncia agli studi - Decadenza dagli studi - Ripresa degli studi


» Torna alla pagina generale delle FAQ

Questa pagina è stata utile?