Mobilità in ingresso e in uscita all'Università di Modena e Reggio Emilia
Unimore considera i programmi di mobilità europei e le importanti relazioni sviluppate con numerose università in tutto il mondo i punti di forza della sua azione internazionale. Oltre a un supporto costante rivolto agli studenti Erasmus+ in arrivo e in partenza, sono stati istituiti programmi di mobilità in collaborazione con alcune delle più prestigiose istituzioni universitarie in tutti i continenti.
Programma ERASMUS+
I periodi di studio trascorsi all'estero rappresentano l'elemento fondamentale del Programma Erasmus+ e hanno un impatto estremamente positivo sulle prospettive professionali dello studente. Rappresentano inoltre una opportunità per accrescere la propria conoscenza delle lingue, aumentare la propria autostima e indipendenza e immergersi in una nuova cultura. Erasmus+ offre l'opportunità ulteriore di combinare un periodo di studio all'estero con un tirocinio. La mobilità è possibile per studenti di Laurea, Laurea Magistrale e Corso di Dottorato.
- Erasmus+ in uscita da Unimore a Università straniere
- Erasmus+ in entrata da Università straniere a Unimore
Programma MORE Overseas
Il Bando MORE Overseas, creato da Unimore al fine di incentivare il processo di internazionalizzazione dell'Ateneo, finanzia la mobilità studentesca verso Istituti Universitari Stranieri in paesi extra-europei o europei non rientranti nel programma Erasmus+ con cui l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia abbia stipulato convenzioni e per le quali i Dipartimenti abbiano presentato un Progetto di Mobilità Studentesca.
Per maggiori informazioni
Ufficio Relazioni Internazionali ( Modena e Reggio Emilia)
Pagina informativa sede di Modena Pagina informativa sede di Reggio Emilia