Ti trovi qui: Home » Didattica » Lauree e Lauree Mag. a ciclo unico » Digital Marketing

Legenda:

corso ad accesso libero Corso ad accesso libero;
corso a numero programmato Corso a numero programmato;
corso tenuto in lingua inglese Corso in lingua inglese;
corso a distanza Corso in modalità mista o prevalentemente a distanza.

Collegamenti


immagine della copertina della guidaGuida Unimore 2024-2025.

Società e cultura / Laurea
Digital Marketing

Titolo di studio Laurea in Digital Marketing
Classe di Laurea MIUR L-18 Classe delle lauree in scienze dell'economia e della gestione aziendale
Durata del corso di studi 3 anni - 180 CFU Crediti Formativi Universitari

Informazioni per l'anno accademico 2024-2025

Le informazioni relative all'anno accademico 2024-2025 sono in corso di aggiornamento e possono essere suscettibili di ulteriori modifiche/integrazioni.

Modalità di frequenza Lezioni tradizionali
Accesso Accesso Programmato   Programmato, dettagli nel bando di ammissione.
Sede del corso viale Antonio Allegri, 9
42121 Reggio Emilia
Referenti

Presidente:
prof.ssa Silvia Grappi
tel. 0522 523263
silvia.grappi@unimore.it

Delegati al tutorato:
prof.ssa Giovanna Galli
tel. 0522 523243
giovanna.galli@unimore.it

Dipartimento/Scuola » Dipartimento di Comunicazione ed Economia
Sito web www.dce.unimore.it
Piano di studi I piani di studi (riferiti all'anno accademico precedente) sono consultabili sul Course Catalogue
Bandi / Graduatorie Comunicazione chiusura bando del corso di laurea in DIGITAL MARKETING a.a. 2024/2025 - II selezione
Scorrimento posti per l'ammissione al I anno del corso di laurea in DIGITAL MARKETING - a.a. 2024/2025 - 4° ripescaggio
Scorrimento posti per l'ammissione al 1° anno del corso di laurea in DIGITAL MARKETING - II edizione - a.a. 2024/2025
Scorrimento posti per l'ammissione al 1° anno del corso di laurea in DIGITAL MARKETING - II edizione - a.a. 2024/2025
Avviso posti disponibili per la II selezione del Corso di Laurea in DIGITAL MARKETING a.a. 2024/2025
Graduatoria di ammissione al corso di laurea in DIGITAL MARKETING a.a. 2024/2025 - I edizione - 80 posti
Extract of the Call for applications to the Bachelor's Degree Programme in DIGITAL MARKETING
Bando per l'ammissione al corso di laurea in DIGITAL MARKETING

Presentazione

Il corso di laurea si propone di formare professionalità capaci di produrre soluzioni innovative nell'ambito dell’economia digitale e di farsi attive interpreti del cambiamento. Il progetto formativo introduce importanti novità nelle metodologie didattiche: prevede, infatti, di affiancare corsi di base, applicativi, "teamwork" e tirocinio durante il II e il III anno di corso. I "corsi di base" sono destinati alla sedimentazione delle conoscenze; i "corsi applicativi", erogati con il supporto di esperti di settore, consentono di approfondire la conoscenza, di condividere gli orientamenti e gli strumenti emergenti nell'economia digitale e di avviare specifici progetti operativi. Il tirocinio permette di verificare in ambiente reale, conoscenze e capacità acquisite.

Cosa si studia

Il Corso di laurea in Digital marketing è articolato in quattro aree di apprendimento: quantitativa, giuridica, economica e strategico-gestionale. Gli insegnamenti nelle quattro aree sono finalizzati ad acquisire le conoscenze teoriche, la strumentazione operativa e l’esperienza professionalizzante utili ad un profilo in uscita in grado di gestire l’attività di marketing in contesto digitale. Le competenze fornite nella prima area sono relative alla raccolta e analisi dei dati, nella seconda alla "strumentazione giuridica" per la comunicazione su web, nella terza alla profilazione degli scenari competitivi e, nella quarta, al coordinamento della comunicazione e della distribuzione digitale, con tutti gli strumenti di interazione su web a disposizione delle imprese.

Cosa si diventa

Il corso di laurea si propone di formare giovani laureati e laureate da impiegare in ruoli di digital marketing specialist. Sono figure capaci di lavorare per obiettivi, in team inter-funzionali e di contribuire alle decisioni strategiche d’impresa. Le loro competenze consentono di occupare ruoli di project middle manager in differenti aree d’impresa, sebbene le conoscenze, capacità e abilità acquisite assegnino all'area marketing la destinazione preferenziale. Le principali opportunità di crescita professionale trovano collocazione nelle imprese manifatturiere e di servizi, sia business to business, sia business to consumer, ma le competenze acquisite nella comunicazione digitale rendono attrattiva questa professionalità anche in istituzioni e enti locali, nazionali ed internazionali.

Consulta la pagina dell'anno accademico 2023/2024


Questa pagina è stata utile?