Ti trovi qui: Home » AMULA

Logo Amula

AMULA

Associazione Mutualistica Universitaria Lavoratori Atipici

L'Associazione Mutualistica Universitaria Lavoratori Atipici AMULA è nata per iniziativa di un gruppo di lavoratori non strutturati di UNIMORE, finanziata dall'Ateneo e sostenuta attraverso l’operato di un gruppo di assegnisti/dottorandi dell'Ateneo e del Sindacato del personale universitario.
» Consulta lo Statuto dell'associazione

Finalità dell'associazione

AMULA eroga contributi economici in caso di gravidanze e lunghe malattie, per visite mediche specialistiche di qualsiasi branca o natura, per l'effettuazione di esami diagnostici, per l'acquisto di lenti da vista e di presidi ortopedici, per il rimborso di spese per acquisto di farmaci e latte non materno per il neonato, attraverso il tramite di SMA - Società di Mutua Assistenza - Modena.

Chi può associarsi

Possono fruire dei contributi coloro i quali hanno in essere un rapporto non strutturato diretto o indiretto con l'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA.
L'assistenza è estesa a Spin-Off e Start-Up riconducibili ad UNIMORE, nonché ai lavoratori con rapporto di lavoro atipico inseriti nel contesto organizzativo della Fondazione Marco Biagi, nonchè di More Service Srl, purchè non siano titolari di rapporti di lavoro subordinato con Enti Pubblici e datori di lavoro privati. L'assistenza è prevista anche per i fruitori di borse di studio erogate da Enti diversi da UNIMORE ma che prevedano una convenzione con UNIMORE approvata da Rettore e Direttore di Dipartimento.

Sussidi previsti

I sussidi attualmente previsti sono riconosciuti nei seguenti importi:

  • 200 euro annui per visite mediche ed altre prestazioni sanitarie;
  • da 1000 a 2400 euro per assegni gravidanza
    (a seconda del tipo di contratto lavorativo che la socia ha sottoscritto con l'Ateneo e di una eventuale gravidanza a rischio);
  • 25 euro come diaria giornaliera in caso di lunga malattia;
  • 200 euro annui per acquisto di farmaci e latte non materno per il neonato entro il primo anno di vita.

Come diventare soci

Per associarsi ad AMULA ed avere diritto ai sussidi, occorre:

UNICREDIT BANCA SPA  - FILIALE DI PIAZZA GRANDE, N° 40 – 41100 MODENA 
CODICE IBAN  IT14N0200812930 000100584913

  • iscriversi al portale “SMA con TE” al link https://www.smamodena.it/;
  • sottoscrivere il modulo di adesione a SMA attraverso il seguente link https://www.smamodena.it/cosa-facciamo/piani-amula/ , dove sono reperibili le modalità di richiesta dei sussidi e dei rimborsi e le relative tempistiche, oltre a servizi in convenzione e servizi gratuiti offerti ai soci da SMA https://www.smamodena.it/vantaggi-per-i-soci/.
  • Inviare  la ricevuta del Bonifico bancario, il modulo di adesione ad AMULA ed il modulo di adesione a SMA, debitamente compilati e firmati, a mezzo email ai componenti del Consiglio direttivo a tutti i seguenti indirizzi:

giovanna.perfetto@unimore.it; gianluca.tosetto@unimore.it; leonarda.troiano@unimore.it;

Il  Consiglio direttivo darà conferma della iscrizione ed invierà contestualmente tutta la documentazione alla segreteria di SMA.

Per qualsiasi chiarimento rivolgersi a: