Ti trovi qui: Home » Didattica » Lauree e Lauree Mag. a ciclo unico » Digital Marketing

Legenda:

corso ad accesso libero Corso ad accesso libero;
corso a numero programmato Corso a numero programmato;
corso tenuto in lingua inglese Corso in lingua inglese;
corso a distanza Corso in modalità mista o prevalentemente a distanza.

Collegamenti


immagine della copertina della guidaGuida Unimore 2022-2023.

Società e cultura / Laurea
Digital Marketing

Titolo di studio Laurea in Digital Marketing
Classe di Laurea MIUR L-18 Classe delle lauree in scienze dell'economia e della gestione aziendale
Durata del corso di studi 3 anni - 180 CFU Crediti Formativi Universitari

Informazioni per l'anno accademico 2022-2023

Le informazioni relative all'anno accademico 2022-2023 sono in corso di aggiornamento e possono essere suscettibili di ulteriori modifiche/integrazioni.

Modalità di frequenza Lezioni tradizionali
Accesso Accesso Programmato   Programmato, dettagli nel bando di ammissione.
Sede del corso viale Antonio Allegri, 9 - Palazzo Dossetti
42121 Reggio Emilia
Referenti Presidente prof.ssa Maria Cristiana Martini mariacristiana.martini@unimore.it
Tutorato prof.ssa Giovanna Galli giovanna.galli@unimore.it
Dipartimento/Scuola » Dipartimento di Comunicazione ed Economia
Piano di studi Piano di studi e scheda informativa dalla Guida di Dipartimento/Facoltà
Bandi / Graduatorie Comunicazione posti disponibili per il corso di laurea in Digital marketing -seconda selezione
Graduatorie di ammissione e dei ripescaggi al corso di Laurea in Digital Marketing A.A. 2022-2023 - Seconda selezione
Comunicazione posti disponibili per il corso di laurea in Digital marketing
Graduatorie di ammissione e del ripescaggio al corso di Laurea in Digital marketing - A.A. 2022-2023 - Prima selezione
Extract of the Call for applications to the Bachelor's Degree Programme in DIGITAL MARKETING
Bando per l'ammissione al corso di laurea in Digital marketing

Presentazione

Il corso di laurea si propone di formare professionalità capaci di produrre soluzioni innovative nell'ambito dell'economia digitale e di farsi attive interpreti del cambiamento. Il progetto formativo introduce importanti novità nelle metodologie didattiche: prevede, infatti, di affiancare corsi di base, applicativi, "teamwork" e tirocinio durante ogni anno di corso. I "corsi di base" sono destinati alla sedimentazione delle conoscenze; i "corsi applicativi", erogati con il supporto di esperti di settore, consentono di approfondire la conoscenza, di condividere gli orientamenti e gli strumenti emergenti nell'economia digitale e di avviare specifici progetti operativi. Il tirocinio permette di verificare in ambiente reale, conoscenze e capacità acquisite.

Cosa si studia

Il Corso di laurea in Digital marketing è articolato in quattro aree di apprendimento: quantitativa, giuridica, economica e strategico-gestionale. Gli insegnamenti nelle quattro aree sono finalizzati ad acquisire le conoscenze teoriche, la strumentazione operativa e l'esperienza professionalizzante utili ad un profilo in uscita in grado di gestire l'attività di marketing in contesto digitale. Le competenze fornite nella prima area sono relative alla raccolta e analisi dei dati, nella seconda alla "strumentazione giuridica" per la comunicazione su web, nella terza alla profilazione degli scenari competitivi e, nella quarta, al coordinamento della comunicazione e della distribuzione digitale, con tutti gli strumenti di interazione su web a disposizione delle imprese.

Cosa si diventa

Il corso di laurea si propone di formare giovani laureati da impiegare in ruoli di digital marketing specialist. Sono figure capaci di lavorare per obiettivi, in team inter-funzionali e di contribuire alle decisioni strategiche d'impresa. Le loro competenze consentono di occupare ruoli di project middle manager in differenti aree d'impresa, sebbene le conoscenze, capacità e abilità acquisite assegnino all'area marketing la destinazione preferenziale dei laureati in Digital marketing. Le principali opportunità di crescita professionale trovano collocazione nelle imprese manifatturiere e di servizi, sia business to business, sia business to consumer, ma le competenze acquisite nella comunicazione digitale rendono attrattiva questa professionalità anche in istituzioni e enti locali, nazionali ed internazionali.


Questa pagina è stata utile?