Page 35 - Riesame_piano_biennale_2122
P. 35
Indicatore Target
Aumento Corsi di Studio in inglese + 1
Valore iniziale (2020): 6 LM con sede amministrativa UNIMORE
Scadenza: a.a. 2022-2023
Valore indicatore al
Dettaglio dei valori raggiunti
termine dell’azione
Nell’a.a. 2022-23 è stato attivato un nuovo CdS in inglese (Digital 0
Automation Engineering), tuttavia un corso in inglese esistente
(Economics and Public Policy) è stato trasformato in italiano nel 2022-23,
lasciando invariato il numero complessivo dei CdS in inglese attivi in
Ateneo nel 2022-23.
Fonte dei dati/Ufficio Referente: SUA-CdS/Ufficio Offerta formativa
Identificazione delle cause legate al non raggiungimento dell’obiettivo
La trasformazione di un CdS da inglese a italiano è legata ad una riorganizzazione dell’Offerta
formativa del Dipartimento che ha ritenuto strategico adeguare i contenuti del CdS alle nuove
richieste del mondo imprenditoriale per le figure professionali per cui si è ritenuta più adeguata
una offerta formativa in italiano.
Proposta di azioni correttive/migliorative
Rimane strategico per l’Ateneo implementare il numero di CdS in inglese e si propone di
mantenere l’azione nel prossimo triennio, individuando gli ambiti che possono maggiormente
beneficiare dell’erogazione dell’offerta formativa in inglese anche nell’ambito della crescente
partecipazione di Unimore in network internazionali.
Azione Responsabile €/Risorse umane
Partecipazione call per finanziamento BIP (Blended Delegato Ufficio Relazioni
Intensive Programme) - Erasmus 21-27 azione chiave 1 internazionalizz Internazionali
(IaH) azione Dipartimenti
Indicatore Target
Organizzazione di almeno un BIP per il 2022 1
Valore iniziale: 0
Scadenza: 2022
Valore indicatore al
Dettaglio dei valori raggiunti
termine dell’azione
Un BIP dal Titolo: “Digi.T.A.L. Objects & Methods – Digital interactive
teaching and learning objects and methods” si è svolto ad ottobre 2022 con SI
due settimane online e una in presenza. Il progetto presentato dal
Dipartimento CHIMOMO ha visto la partnership dell’Università di
Salamanca (Spagna) e l’Università Aberta (Portogallo) e il
35