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Art. 20 - Consulta del Personale tecnico-amministrativo
Statuto di Ateneo
TITOLO II - Organi e Regolamenti di Ateneo
Art. 20 - Consulta del Personale tecnico-amministrativo
- La Consulta del Personale tecnico-amministrativo è organo collegiale di rappresentanza del personale tecnico-amministrativo. Ha funzioni consultive e propositive relativamente all’organizzazione amministrativa dell’Ateneo e alle questioni riguardanti il personale tecnicoamministrativo, nel rispetto della sfera di autonomia e di responsabilità che la legge ed il presente statuto attribuiscono al Direttore Generale ed al Consiglio di Amministrazione.
- La Consulta del Personale tecnico-amministrativo:
- esprime parere agli organi competenti sul piano triennale di programmazione dell’Ateneo per quanto riguarda l’organizzazione amministrativa e dei servizi;
- esprime parere agli organi competenti sulla programmazione triennale della dotazione organica relativa al personale tecnico amministrativo;
- esprime parere agli organi competenti sul Regolamento Generale di Ateneo nelle parti che riguardano il personale tecnico-amministrativo;
- formula proposte agli organi competenti per quanto riguarda l’organizzazione tecnica, amministrativa e dei servizi;
- esprime pareri e può formulare proposte agli organi competenti in merito ai piani di formazione ed aggiornamento professionale per il personale tecnico-amministrativo;
- esprime parere agli organi competenti sui regolamenti di Ateneo relativi al personale tecnico-amministrativo;
- formula proposte ed esprime parere agli organi competenti sui criteri di utilizzo dei fondi per I premi incentivanti al personale tecnico e amministrativo previsti dalla contrattazione nazionale e decentrata;
- formula proposte di modifica dello Statuto ed esprime parere sui progetti di revisione dello stesso;
- esercita ogni altra attribuzione che gli sia demandata dallo Statuto, dai regolamenti o dalla Legge.
- La composizione della Consulta del Personale tecnico-amministrativo deve tenere conto della necessità di rappresentare in modo adeguato il personale della struttura centrale e delle strutture decentrate e le differenziazioni organizzative e professionali del personale tecnicoamministrativo. Le modalità elettive di costituzione della Consulta del Personale tecnicoamministrativo, la composizione e il funzionamento sono disciplinate dal Regolamento Generale di Ateneo. Almeno un terzo dei suoi componenti deve appartenere ad una delle due sedi. La Consulta dura in carica tre anni ed è nominata con Decreto del Rettore.