Page 65 - Riesame_piano_biennale_2122
P. 65

guida-per-la-sostenibilita/)

              Fonte dei dati/Ufficio Referente: Delibere OOAA e Sito web



              Azione                                                Responsabile        €/Risorse Umane

              Preparazione report per Bilancio annuale di           Delegato Rettore    Direzione Tecnica
              Sostenibilità e presentazione agli OOAA               per la Sostenibilità


              Indicatore                                                                Target

              Realizzazione formato del Bilancio annuale di Sostenibilità                Approvazione degli
                                                                                               OOAA
              Scadenza: 2022


              Dettaglio dei valori raggiunti                                            Valore indicatore al
                                                                                        termine dell’azione
              Il documento è in fase di elaborazione e sarà presentato agli OOAA entro  Azione in corso
              il mese di dicembre 2022.

              Fonte dei dati/Ufficio Referente: Delibere OOAA/Gruppo Unimore
              Sostenibile

              Identificazione delle cause legate al non completo raggiungimento dell’obiettivo
              La crisi energetica ha imposto all’Ateneo nuove priorità e pertanto vi è stato un rallentamento
              dell’azione.


              Proposta di azioni correttive/migliorative
              Si può proporre di proseguire nell’azione.




            CONSIDERAZIONI GENERALI

            Alla luce dei dati sopra riportati si evincono i seguenti:

            Punti di forza:
              •  Fattiva collaborazione con gli uffici dell’amministrazione centrale che forniscono i dati per il
                 calcolo della  Carbon Footprint  e di altre informazioni da necessarie  alla compilazione dei
                 questionari del ranking internazionale Green Metric.
              •  Interesse di Studenti e Docenti all’insegnamento “Competenze Trasversali sulla Sostenibilità”.
                 Gli  Studenti dimostrano di apprezzare molto la possibilità di acquisire competenze di
                 sostenibilità ulteriori rispetto a quelle apprese nei propri corsi di studi. I Docenti coinvolti sono
                 attivi e propositivi nell’ organizzare a nuovi moduli didattici dell’insegnamento ed aggiornare
                 quelli esistenti.





                                                           65
   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70