Page 80 - Bilancio di genere 2021
P. 80
La Figura 9 mostra come i corsi di dottorato segregati siano inferiori e con un livello di
segregazione più basso rispetto a quanto avviene per i corsi di laurea. L’area relativa ai
corsi umanistici (Arts and humanities) lo troviamo segregato nei corsi di laurea, mentre
questo non avviene nei corsi di dottorato. Allo stesso tempo, le altre aree che risultavano
particolarmente segregate tra i corsi di laurea (soprattutto quelli triennali), mostrano per i
corsi di dottorato un gap minore. In UNIMORE non ci sono corsi di dottorato afferenti all’area
ICTs.
Figura 10 – Percentuale di iscritti/e alle Scuole di Specializzazione per genere (dal
2017/2018 al 2019/2020)
In Figura 10 è possibile osservare come il gap tra iscritte e iscritti alle scuole di
specializzazione vada riducendosi negli ultimi anni.
A.2 Personale docente e ricercatore
80