Page 80 - Bilancio di genere 2021
P. 80

La Figura 9 mostra come i corsi di dottorato segregati siano inferiori e con un livello di
             segregazione più basso rispetto a quanto avviene per i corsi di laurea. L’area relativa ai
             corsi  umanistici  (Arts  and  humanities)  lo  troviamo  segregato  nei  corsi di  laurea, mentre
             questo non avviene nei corsi di dottorato. Allo stesso tempo, le altre aree che risultavano
             particolarmente segregate tra i corsi di laurea (soprattutto quelli triennali), mostrano per i
             corsi di dottorato un gap minore. In UNIMORE non ci sono corsi di dottorato afferenti all’area
             ICTs.

             Figura  10  –  Percentuale  di  iscritti/e  alle  Scuole  di  Specializzazione  per  genere  (dal
             2017/2018 al 2019/2020)






















             In  Figura  10  è  possibile  osservare  come  il  gap  tra  iscritte  e  iscritti  alle  scuole  di
             specializzazione vada riducendosi negli ultimi anni.




             A.2 Personale docente e ricercatore



                                                                                                           80
   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85