Page 20 - GEP_Unimore_Dicembre_2021c
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Azione 4 Formazione Carriera Alias
Breve descrizione Corso di formazione destinato a personale docente e tecnico amministrativo sulla carriera alias per migliorare il ben-
dell'azione essere delle persone coinvolte.
Area (e) di impatto 1. Equilibrio vita privata/vita lavorativa e cultura dell’organizzazione X
2. Equilibrio di genere nelle posizioni di vertice e negli organi decisionali ☐
3. Uguaglianza di genere nel reclutamento e nelle progressioni di carriera ☐
4. Integrazione della dimensione di genere nella ricerca e nei programmi degli insegnamenti ☐
5. Contrasto della violenza di genere, comprese le molestie sessuali ☐
6. Ben-essere X
7. Altro Specificare ☐
Campi d'azione ☐ Capire l'organizzazione ☐ Integrazione degli aspetti di genere in
☐ Raccolta dati ☐ Ricerca
X Sensibilizzazione ☐ Insegnamento
☐ Formazione di genere (e diversità) ☐ Domande di
☐ Progressione e sviluppo della carriera finanziamento interno
o Reclutamento ☐ Aspetti dell'equilibrio tra lavoro e vita
o Promozione privata
o Riduzione turn-over ☐ Condizioni di lavoro
X Creare una cultura del lavoro inclusiva di genere flessibili
X Prevenzione della violenza di genere / molestie sessuali ☐ Doppia carriera
☐ Governance istituzionale ☐ Cura e lavoro familiare
☐ Politiche per l'uguaglianza di genere ☐ Altro (prego specificare)
☐ Monitoraggio di genere
☐ Organi decisionali equilibrati in termini di genere ☐ Gender Budgeting, specificare:
☐ Altri campi, specificare:
Dimensioni di ben-essere ☐ Conoscenza (istruzione, formazione, informazione)
☐ Ricerca
X Lavoro
X Accedere alle risorse (servizi, trasferimenti, borse di studio..)
☐ Vivere una vita sana
☐ Studiare e lavorare in luoghi sani e sicuri e in un ambiente sostenibile
☐ Muoversi nel territorio
X Partecipare alla vita pubblica e convivere in una società equa
☐ Prendersi cura
☐ Godere della bellezza e della cultura
☐ Altro (Specificare)
SDG ☐SDG1 ☐SDG2 ☐SDG3 XSDG4 XSDG5 ☐SDG6 ☐SDG7 ☐SDG8 ☐SDG9 XSDG10 ☐SDG11 ☐SDG12
☐SDG13 ☐SDG14 ☐SDG15 ☐SDG16 ☐SDG17
Criticità oggetto
dell’azione
A chi è destinata l’azione X studentə X Personale di X Personale Tecnico e
Stakeholder interni ricerca e docente Amministrativo
X Altre istituzioni presenti nel
Stakeholder esterni Territorio Associazioni LGBTQI+, Tavoli interistituzionali ☐ Imprese
coordinati dal Comune di Reggio Emilia e dal Comune di fornitrici ☐ Altro [Specificare]
Modena al quale Unimore aderisce
Coinvolgimento X CUG X Commissione Didattica
nell'implementazione X Conferenza Studenti e Studentesse ☐ Conferenza Direttori Dipartimento
X Consulta del Personale Tecnico Amministrativo X Referenti Pari Opportunità
X Direzioni: Risorse Umane e Servizio Studenti e studentesse Dipartimentali
X Tavolo Associazioni LGBTQI+ Unimore X Delegata Pari Opportunità
X Delegato alla didattica
☐ Altri (specificare)
Responsabilità tecnica Direzione Risorse Umane e Servizio Studenti e studentesse, Ufficio Formazione
nell’implementazione
L'importanza dell'azione X Molto alta ☐ Media ☐ Molto Bassa
per la tua istituzione ☐ Alta ☐ Bassa ☐ Non è possibile scegliere
Potenziali fattori di
successo per questa
azione
Periodo di attuazione Mese / anno di inizio Mese / anno di fine
previsto Ottobre 2021 continua
Risorse finanziarie 2022 2023 2024
necessarie per Costo della produzione di materiale video comunicativo e
l'implementazione informativo animato.
Risorse in termini di 2022 2023 2024 Monitoraggio da parte
personale in 8 ore personale esperto/a nella Carriera Alias per disegnare il Monitoraggio da delle direzioni coinvolte della
mesi/persona necessarie modulo formativo e la comunicazione parte delle fruizione del modulo
per l’implementazione 1 ora per la videoregistrazione del materiale [si attende la direzioni coinvolte
realizzazione di una videopillola di circa 10 minuti] della fruizione del
modulo
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