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• Predisposizione di un Sistema di AQ per i Dottorati di Ricerca (F1)
Azione Responsabile €/Risorse umane
Sviluppo di un Sistema di AQ per i Dottorati di Presidio della Ufficio di Supporto
Ricerca, in stretto coordinamento con il Delegato alla Qualità di al Presidio Qualità di
Ricerca e in coerenza con le linee di indirizzo Ateneo; Ateneo (PQA) e al
predisposte da ANVUR Delegato alla Nucleo di
Ricerca valutazione con il
coordinamento del
PQA.
Indicatore Target
Pubblicazione Linee guida di Ateneo per l’AQ dei Dottorati di Ricerca SI
(SI/NO)
Scadenza: entro tre mesi dalla pubblicazione delle linee guida ANVUR
per i dottorati
Valore indicatore al
Dettaglio dei valori raggiunti
termine dell’azione
È stata avviata la predisposizione delle linee guida di Ateneo per l’AQ dei Azione in corso
Dottorati di Ricerca quale fase preliminare alla loro pubblicazione.
Fonte dei dati/Ufficio Referente: Sito web PQA/Ufficio supporto PQA
Identificazione delle cause legate al non raggiungimento dell’obiettivo
ANVUR ha pubblicato il 14 settembre 2022 la revisione del Sistema AVA (AVA3). Sono state
inoltre pubblicate Linee Guida nel mese di ottobre, al fine di facilitare il lavoro degli Atenei
nell’aggiornamento del proprio sistema di AQ. I tempi di pubblicazione dei documenti da parte
dell’ANVUR sono compatibili con la predisposizione di Linee Guida di Unimore per l’AQ dei
Dottorati di Ricerca.
Proposta di azioni correttive/migliorative
Si prevede la predisposizione delle Linee guida entro il mese di gennaio 2023 e la loro
presentazione agli OOAA.
• Migliorare la qualità dei servizi e potenziamento delle rilevazioni di customer
satisfaction (F2)
Azione Responsabile €/Risorse umane
Sviluppo di un sistema di rilevazioni periodiche, che Presidio della Direzione pianifica-
tenga conto del genere, delle opinioni di Studenti Qualità di zione, valutazione e
(differenziato per Studenti italiani e stranieri), Docenti e Ateneo servizi informatici
Personale Tecnico-Amministrativo sulla qualità applicativi
percepita dei servizi offerti dall’Ateneo e suo utilizzo
per un riesame periodico dell’organizzazione dei servizi
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