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Identificazione delle cause legate al non completo raggiungimento dell’obiettivo
Il progetto è stato effettivamente avviato a distanza di 12 mesi dalle elezioni delle rappresentanze
studentesche, avvenute nella primavera del 2021. Un avvio della formazione più a ridosso delle
elezioni potrà favorire in futuro un incremento della partecipazione, anche se, probabilmente, il
target potrebbe essere ridimensionato a un 50% di partecipazione degli aventi diritto, ovvero a 70-
80 Studenti.
Proposta di azioni correttive/migliorative
Si può identificare un avvio della formazione nel 2023 entro 6 mesi dalla conclusione delle elezioni
dei rappresentanti, ovvero completamento tra settembre e ottobre 2023.
• Migliorare l’AQ della formazione (F1)
Azione Responsabile €/Risorse umane
Compilazione da parte dei Docenti dell’Ateneo Docente Presidio della Qualità
delle Schede di insegnamento in coerenza con le responsabile di Ateneo
nuove Linee Guida predisposte dal PQA dell’insegnamento,
Presidente del
Corso di Studio
Indicatore Target
Percentuale di Schede d’insegnamento compilate in coerenza con le 2021: 30%
nuove Linee Guida 2022: almeno il 90%
Scadenza: settembre 2021
Scadenza: settembre 2022
Valore indicatore al
Dettaglio dei valori raggiunti
termine dell’azione
Target raggiunto sia per il 2021 (circa 30%) che per il 2022 (circa 90%) 2021 (30%)
2022 (90%)
Fonte dei dati/Ufficio Referente: Esse3/Ufficio supporto PQA
• Migliorare l’AQ della ricerca e della terza missione (F1)
Azione Responsabile €/Risorse umane
Predisposizione di Linee Guida, a cura del Presidio Presidio della Direzione
della Qualità di Ateneo, per la redazione del Qualità di pianificazione,
documento di programmazione dipartimentale Ateneo valutazione e servizi
informatici applicativi
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