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6. L’ASSICURAZIONE DELLA QUALITÀ
UNIMORE riconosce la promozione di una crescente consapevolezza, ai vari livelli dell’Ateneo e
per i diversi protagonisti, Docenti – Studenti – Personale Tecnico-Amministrativo, dell’importanza
di una cultura della Qualità che costituisce la stella polare dei diversi obiettivi, e delle correlate azioni,
volti al miglioramento del sistema di Assicurazione della Qualità (AQ).
In questo ambito, l’Ateneo ha individuato due finalità prioritarie:
F1 - Revisione critica del funzionamento del sistema di AQ di Ateneo, dei documenti e delle
procedure ad esso collegati
F2 - Potenziamento del sistema di rilevazioni sulla soddisfazione percepita dagli utenti interni ed
esterni.
per il cui raggiungimento erano previste una serie di azioni specifiche tese a:
• Revisionare e consolidare il funzionamento del sistema di AQ di Ateneo (F1)
Azione Responsabile €/Risorse umane
Redazione delle nuove Linee Guida per Presidio della Direzione pianifica-
l’Assicurazione della Qualità di Ateneo Qualità di Ateneo zione, valutazione e
servizi informatici
applicativi
Indicatore Target
Pubblicazione Linee Guida aggiornate per l’AQ di Ateneo SI
(SI/NO)
Scadenza: dicembre 2021
Valore indicatore al
Dettaglio dei valori raggiunti
termine dell’azione
Il target è stato raggiunto con la pubblicazione dell’aggiornamento delle SI
Linee Guida per l’AQ di Ateneo il 19/05/2022
(http://www.presidioqualita.unimore.it/site/home/normativa-e-
documenti/linee-guida-pqa.html), tuttavia, la pubblicazione, avvenuta il
14 settembre 2022, del nuovo sistema AVA renderà necessario intervenire
nuovamente sulle Linee Guida nel 2023, con ulteriori aggiornamenti e
revisioni.
Fonte dei dati/Ufficio Referente: Sito web PQA/Ufficio supporto PQA
Azione Responsabile €/Risorse umane
Valutazione critica e revisione del Sistema di Presidio della Qualità Direzione
Gestione AQ per la Formazione, la Ricerca e la di Ateneo pianificazione,
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