Page 27 - GEP_Unimore_Dicembre_2021c
P. 27
Risorse finanziarie 2022 2023 2024
necessarie per Risorse Interne Risorse Interne Risorse Interne
l'implementazione
Risorse in termini di 2022 2023 2024
personale in mesi/persona 20 ore personale docente esperto per la stesura 8 ore personale 40 ore per il monitoraggio dei testi e del
necessarie per del vademecum, 8 ore personale docente docente coinvolto materiale visivo prodotto
l’implementazione coinvolto nei corsi di formazione, 8 ore personale nei corsi di
formato, e 10 ore per la realizzazione grafica del formazione, 8 ore
vademecum; 20 ore per il monitoraggio dei testi e personale formato;
del materiale visivo prodotto 40 ore per il
monitoraggio dei
testi e del materiale
visivo prodotto
Risorse logistiche 2022 2023 2024
Risorse materiali necessarie
per l’attuazione (spazi,
attrezzature, dispositivi
tecnologici, etc.)
Output (Prodotti tangibili Vademecum contenente linee guida operative per un uso non sessista della lingua nella comunicazione
derivanti dall’implementazione) Materiale didattico e formativo per l’applicazione delle linee guida
Risultato atteso (misurabile) Sostituzione dei titoli professionali di genere grammaticale maschili riferiti a donne con titoli di genere grammaticale
di questa azione (effetti a femminile nella comunicazione istituzionale
breve termine) Redazione di un Vademecum
Risultato atteso (misurabile) Conclusione percorso attività formativa
di questa azione (effetti a Percentuale di documenti, testi e siti istituzionali consistenti con le indicazioni
medio termine)
Indicatori (Soglie di Numero di testi sottoposti a drafting redazionale e/o riscrittura integrale
Performance (KPI) o parametri Numero del personale TA e docente, e degli studenti che hanno concluso l’attività di formazione
di tendenza per misurare gli
outcomes conseguiti nei tempi
indicati)
Targets 2022 2023 2024
Formazione di base Introduzione di nuove modalità
per tutto il personale Formazione approfondita con esercitazione sui testi redazionali
(tecnico per -nei testi amministrativi dei settori
amministrativo, -20 componenti del personale tecnico operativo interessati dell’Ateneo
docente e ricercatore, operante nelle Unità di Staff e nelle Direzioni -nel materiale didattico e scientifico
componente Operative del sistema direzionale dell’Ateneo in uso a docenti e studenti
studentesca) 1-2 componenti del personale tecnico operativo -nella comunicazione esterna
operanti nelle Scuole, Facoltà, Dipartimenti dell’Ateneo
Redazione di un dell’Ateneo
vademecum con linee 1-2 docenti afferenti a ciascuna Scuola, Facoltà,
guida operative Dipartimento dell’Ateneo
1-2 rappresentanti degli studenti nei Consigli di
Dipartimento, CdA, Senato e altro organi
accademici
27