Page 35 - GEP_Unimore_Dicembre_2021c
P. 35
Coinvolgimento del personale docente/ricercatore e di orientamento delle azioni di orientamento
della componente studentesca negli incontri di Coinvolgimento del Coinvolgimento del personale
orientamento personale docente/ricercatore e della
docente/ricercatore e della componente studentesca negli
componente studentesca incontri di orientamento
negli incontri di
orientamento
Risultato atteso Attuazione di incontri di orientamento in cui si pone attenzione al contrasto agli stereotipi di genere nella scelta del
(misurabile) di questa percorso universitario
azione (effetti a breve
termine)
Risultato atteso di questa Riduzione prevalenza di genere nei corsi di studio
azione (effetti a medio
termine)
Indicatore Numero incontri di orientamento che includono contrasto a stereotipi di genere/role model e composizione di genere dei
corsi di studio/tasso di femminilizzazione e mascolinizzazione dei corsi di studio
Targets 2022 2023 2024
Numero interventi nelle scuole superiori e attività Numero interventi nelle Numero interventi nelle scuole
negli eventi di orientamento volti al contrasto scuole superiori e attività superiori e attività negli eventi di
stereotipi di genere. Si propone la restituzione nelle negli eventi di orientamento volti al contrasto
scuole in marzo, maggio e novembre. orientamento volti al stereotipi di genere.
contrasto stereotipi di Aumento del 3% delle
genere. studentesse iscritte ai corsi
Aumento dell’1% delle sottorappresentati dal genere
studentesse iscritte ai corsi femminile
sottorappresentati dal Aumento dell’1% degli studenti
genere femminile iscritti ai corsi sottorappresentati
dal genere maschile
35