Page 35 - GEP_Unimore_Dicembre_2021c
P. 35

Coinvolgimento del personale docente/ricercatore e   di orientamento   delle azioni di orientamento
                                 della componente studentesca negli incontri di   Coinvolgimento del   Coinvolgimento del personale
                                 orientamento                      personale           docente/ricercatore e della
                                                                   docente/ricercatore e della   componente studentesca negli
                                                                   componente studentesca   incontri di orientamento
                                                                   negli incontri di
                                                                   orientamento

              Risultato atteso   Attuazione  di  incontri  di  orientamento  in cui  si  pone  attenzione  al  contrasto  agli  stereotipi  di  genere  nella  scelta  del
              (misurabile) di questa   percorso universitario
              azione (effetti a breve
              termine)
              Risultato atteso di questa   Riduzione prevalenza di genere nei corsi di studio
              azione (effetti a medio
              termine)
              Indicatore         Numero incontri di orientamento che includono contrasto a stereotipi di genere/role model e composizione di genere dei
                                 corsi di studio/tasso di femminilizzazione e mascolinizzazione dei corsi di studio
              Targets            2022                              2023                2024
                                 Numero interventi nelle scuole superiori e attività   Numero interventi nelle    Numero interventi nelle scuole
                                 negli eventi di orientamento volti al contrasto   scuole superiori e attività   superiori e attività negli eventi di
                                 stereotipi di genere. Si propone la restituzione nelle   negli eventi di   orientamento volti al contrasto
                                 scuole in marzo, maggio e novembre.   orientamento volti al   stereotipi di genere.
                                                                   contrasto stereotipi di   Aumento del 3% delle
                                                                   genere.             studentesse iscritte ai corsi
                                                                   Aumento dell’1% delle   sottorappresentati dal genere
                                                                   studentesse iscritte ai corsi   femminile
                                                                   sottorappresentati dal   Aumento dell’1% degli studenti
                                                                   genere femminile    iscritti ai corsi sottorappresentati
                                                                                       dal genere maschile
























































                                                                                                           35
   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40