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Prevenzione della Corruzione
Responsabile della prevenzione della corruzione: Ing. Luca Chiantore
Ufficio di supporto RPCT supporto.rpct@unimore.it
Piani triennali
- Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2022-2024
Adottato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 22 aprile 2022 - Piano Triennale della Trasparenza e di Prevenzione della Corruzione 2021-2023
Adottato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 19 marzo 2021 - Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2020-2022
Adottato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 24 gennaio 2020 - Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2019-2021
Adottato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 25 gennaio 2019 - Aggiornamento 2018 al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2017-2019
Adottato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 23 febbraio 2018 - Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2017-2019
Adottati dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 27 gennaio 2017 - Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2016-2018
approvato nella seduta del CdA del 29 gennaio 2016 - Aggiornamento Piano triennale di prevenzione della corruzione 2015-2017
- Piano triennale di prevenzione della corruzione 2014-2016
approvazione nella seduta del CdA del 6 febbraio 2014 - Regolamento per la costituzione e il funzionamento dell'unità di audit
Relazioni annuali del Responsabile della prevenzione della corruzione
- Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione - anno 2023
- Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione - anno 2022
- Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione - anno 2021
- Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione - anno 2020
- Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione - anno 2019
- Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione - anno 2018
- Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione - anno 2017
- Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione - anno 2016
- Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione - anno 2015
- Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione - anno 2014
Provvedimenti adottati dall'ANAC e atti di adeguamento a tali provvedimenti
Non sono stati adottati provvedimenti.
Atti di accertamento delle violazioni
Atti di accertamento delle violazioni delle
disposizioni di cui al d.lgs. n. 39/2013
Non sono stati adottati atti di accertamento di violazioni
Accesso civico (art. 5 D.lgs n. 33/2013)
Segnalazione di illeciti (whistleblower)
L'art. 1, comma 51, della legge 190/2012 (cd. legge anticorruzione) ha inserito un nuovo articolo,
il 54 bis 1, nell'ambito del d.lgs. 165/2001, rubricato "tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti".
Tale norma è stata recepita nel Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione di Ateneo 2014-16 - paragrafo 9.4.
Con l'espressione "whistleblower" si fa riferimento al dipendente di un'amministrazione che segnala violazioni od irregolarità,
commesse ai danni dell'interesse pubblico, agli organi legittimati a intervenire.
I dipendenti e i collaboratori che intendono segnalare situazioni di illecito (fatti di corruzione ed altri reati contro la pubblica amministrazione, fatti di supposto danno erariale o altri illeciti amministrativi) di cui sono venuti a conoscenza nell'amministrazione debbono utilizzare questo modello.
» Regolamento per la tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti (whistleblowing policy) » Modulo segnalazione di illeciti: Versione PDF - Versione RTF
Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati
Obiettivi di accessibilità anno 2024
Dichiarazione di accessibilità anno 2023 - Applicazione mobile (UnimoreApp)
Dichiarazione di accessibilità anno 2023 - Sito web
Obiettivi di accessibilità anno 2023
Telelavoro
- Piano per l'utilizzo del telelavoro - anni 2014 - 2022
- Piano per l'Utilizzo del telelavoro - anni 2014 - 2015
- Piano per l’utilizzo del telelavoro - anno 2013
Dati Ulteriori
Razionalizzazione dell'uso di dotazioni strumentali, delle autovetture di servizio e dei beni immobili
- Relazione annuale art. 2 comma 594 e ss Legge 244/2007
- Piano Triennale per la razionalizzazione dell'utilizzo delle dotazioni strumentali, delle autovetture di servizio e dei beni immobili
Direttiva Dipartimento Funzione Pubblica n. 6/2010
Utilizzo delle autovetture in dotazione
- Rilevazione dati 2021 (censimento 2022) (PDF)
- Rilevazione dati 2020 (censimento 2021) (PDF)
- Rilevazione dati 2019 (censimento 2020) (PDF)
- Rilevazione dati 2018 (censimento 2019) (PDF)
- Rilevazione dati 2017 (censimento 2018) (PDF)
- Rilevazione dati 2016 (censimento 2017) (PDF)
- Rilevazione dati 2015 (censimento 2016) (PDF)
- Rilevazione dati 2014 (censimento 2015) (PDF)
- Rilevazione dati 2013 (censimento 2014) (PDF)
- Rilevazione dati 2012 (censimento 2013) (PDF)
- Rilevazione dati 2011 (censimento 2012) (PDF)
- Rilevazione dati 2010 (censimento 2011) (PDF)
Rendicontazione 5 per mille
Prospetti rendicontazione 5 per mille
Atti di notifica
Ricorso Lebro Chiara: testo integrale del ricorso, decreto presidenziale, elenco controinteressati, atto di avviso.
Monitoraggio accessi
Monitoraggio accessi alla sezione Trasparenza
Attuazione misure PNRR
Consultare la pagina dedicata.